Mission - STUDIOGALEONE IT

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mission

AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI - CONSULENZA FISCALE IMMOBILIARE

"Una buona organizzazione è preludio di buoni risultati."
Esercitare l'’attività di amministratore di condominio non è più semplice come forse lo era una volta, visti gli enormi impegni fiscali e tributari oltre che legislativi a cui è oggi soggetto l'istituto del Condominio.
La professione di amministratore richiede soprattutto una alta professionalità e un notevole livello di preparazione in tutti i campi. Per questo motivo il mio primo impegno è lavorare giorno per giorno per la soddisfazione dei condòmini che devono trovare risposte pronte per qualunque problema tecnico e/o giuridico.

Non saprei dire se l'’istituzione di un albo professionale sia la soluzione dei mali che affliggono la professione, certo qualcosa deve essere fatto: troppe persone si improvvisano amministratori di condominio con conseguenze a volte disastrose, l’associazione di cui faccio parte A.C.A.I. (Associazione Condominialisti Amministratori Italiani), è un’Associazione Nazionale di categoria NO PROFIT costituita in prevalenza da “condominialisti”, cioè liberi professionisti (avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti e quant’altri), il cui scopo è quello di diffondere le conoscenze scientifiche e pratiche in materia condominiale, e nasce dalla convinzione dei suoi fondatori che solo chi unisce alla preparazione teorica degli studi universitari l’esercizio quotidiano della propria libera professione e della amministrazione condominiale può responsabilmente trasferire ad altri il “vero” sapere.


Il mio modo di operare si fonda sul rapporto di fiducia tra amministratore e condòmini trovando fortemente le sue basi su elementi che ritengo essenziali come: l’'assoluta onestà e trasparenza, disponibilità, mediazione, chiarezza nel resoconto, rapidità di intervento, coinvolgimento costante dei consiglieri nelle decisioni importanti e, non ultima, la continua ricerca di nuove soluzioni che abbassino i costi ordinari e straordinari.

Per fare questo mi avvalgo della collaborazione di imprese e professionisti altamente qualificati nei vari settori: edile, elettrico, idraulico, termotecnico ecc.
Inoltre, effettuo sempre sopralluoghi presso i condomìni amministrati per programmare al meglio, insieme ai consiglieri, le modalità e i costi degli ’interventi necessari.



Contatti Tel. 02 95898097  

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu